In caso di sinistro

Pronti per ogni evenienza.

Di seguito potrai trovare le soluzioni agli imprevisti più comuni, e le regole di comportamento per le varie situazioni.


Assistenza Europe Assistance

Interventi tempestivi ed efficaci nelle situazioni di difficoltà

Dettagli

Europ Assistance può offrirti un aiuto in molti casi.

Gavis Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti la competenza e l'esperienza di Europ Assistance, leader mondiale nell'erogazione di servizi di assistenza privata, per garantirti interventi tempestivi ed efficaci nelle situazioni di difficoltà attraverso:

una centrale operativa che funziona tutto l'anno, 24 ore su 24;

una rete di assistenza con 20.000 centri in Italia e 400.000 nel mondo;

uno staff medico in grado di portare soccorso anche nelle condizioni più critiche, con ogni mezzo di trasporto

Sono numerosi i casi della vita nei quali Europ Assistance può offrirti un aiuto: dall’assistenza in viaggio (ad esempio: soccorso stradale, depannage, auto in sostituzione, recupero del veicolo fuori strada, ecc.) a quella alla persona (Second Opinion, Assistenza Domiciliare Integrata, ricerca e prenotazione centri diagnostici e specialistici, ecc.), alla casa ed alla famiglia (assistenza tecnica e medico-sanitaria a domicilio, informazioni).

Rivolgiti al tuo agente di fiducia per ogni chiarimento sulle prestazioni e, se hai già acquistato la garanzia assistenza in un prodotto di Gavis Assicurazioni, accedi ai servizi chiamando la centrale operativa al numero verde:



Ricorda che puoi usufruire dei servizi forniti dal numero verde anche chiamando dall'estero, componendo il numero: +39.02.582.400.08.

Con una chiamata gratuita si apre un mondo di servizi!

Cristalli

Garanzia in caso di rottura dei cristalli del tuo autoveicolo

Dettagli

In collaborazione con I nostri partner e leader mondiali nella riparazione

In caso di rottura dei cristalli del tuo autoveicolo, Tua Assicurazioni ti offre un importante servizio.

A condizioni di favore potrai infatti rivolgerti ai nostri partner commerciali e leader mondiali nella riparazione e sostituzione dei vetri auto condiverse unità sul territorio nazionale, suddivise fra filiali ed officine mobili.

Sostituzione rapida di ogni tipo di cristallo

riparazione del parabrezza scheggiato senza sostituirlo.

Servizio a domicilio con officina mobile

garanzia a vita su riparazione e installazione

assistenza in tutta Europa

gestione per tuo conto di tutte le pratiche burocratiche.

Se hai acquistato la garanzia cristalli, Gavis Group provvede a rimborsarti, nei limiti del massimale, quanto hai speso per il ripristino dei danni materiali e diretti derivanti dalla rottura dei cristalli del tuo autoveicolo.

Utilizza il servizio rivolgendoti direttamente alle officine autorizzate: puoi trovare i recapiti sui siti internet www.carglass.it o www.doctorglass.com oppure chiamando il Call Center al numero verde: 800.833.800

 

Carrozzerie Convenzionate

Se la tua auto si è danneggiata a causa di un incidente, scegli una nostra carrozzeria partner!

Il tuo sinistro sarà gestito direttamente dal carrozziere, la tua unica preoccupazione sarà quella di recarti a ritirare l'auto riparata.

Gavis Group ti offre un circuito di carrozzerie che garantisce riparazioni in tempi brevi senza aspettare l'intervento del perito e dove potrai avere l'auto di cortesia.

Clicca qui per trovare la carrozzeria fiduciaria a te più vicina.

Chiama il numero verde o rivolgiti al tuo agente di fiducia per conoscere la carrozzeria partner a te più vicina!

Chiama il Call Center al numero verde: 800.833.800


 


Risarcimento diretto

Cos'è

Come funziona il risarcimento diretto

Dettagli

Descrizione e Normativa vigente in merito.

E' entrato in vigore il risarcimento diretto. Ciò significa che per i sinistri occorsi dal 1° febbraio 2007 è la tua Compagnia, e non quella di chi ti ha danneggiato, a prendersi cura della tua pratica.

Attenzione!  Il risarcimento diretto è una procedura veloce di liquidazione del sinistro che si applica esclusivamente se il sinistro rispetta le seguenti condizioni:

1. Collisione in territorio italiano tra veicoli a motore immatricolati in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano

2. Non più di 2 veicoli coinvolti, identificati ed assicurati per RCA, senza coinvolgimento di altri veicoli responsabili

3. Non vi devono essere gravi lesioni al conducente (al massimo fino al 9% di I.P.) 

4. Urto contro rimorchio solo se lo stesso era agganciato alla motrice

5. Non ci deve essere coinvolgimento di trattore agricolo, macchina operatrice o ciclomotore non targato ex DPR n. 153 del 6/2006 

6. Veicolo danneggiato da una parte distaccatasi dalla struttura di altro veicolo

Se le condizioni sopra esposte non sono rispettate, non si potrà applicare la procedura di risarcimento diretto: è sempre comunque opportuno rivolgersi tempestivamente alla propria agenzia per denunciare il sinistro. Consulta la procedura di denuncia e di richiesta danni RCA

Tieni presente che, per i sinistri accaduti dal 1° gennaio 2006, i terzi trasportati sul tuo veicolo che hanno subìto lesioni personali o danni a cose proprie, devono richiedere i danni direttamente alla tua Compagnia.

Rivolgiti quindi al tuo agente e collabora con lui: sarà lui stesso a gestire in prima persona il tuo risarcimento.

I vantaggi per te

• La tua Compagnia diventa il tuo unico referente, l'agente il tuo consulente.

• La liquidazione è più comoda e sicura perchè gestita direttamente dalla tua Compagnia. 

• La tua Compagnia ti seguirà in ogni imprevisto rapida e completa assistenza.

Cosa serve

Cosa serve per ottenere il risarcimento diretto

Cosa sapere prima di fare richiesta, e come agire

Dettagli

Procedure, moduli e recapiti per le diverse casistiche.

Al momento del sinistro compila in ogni sua parte il modulo blu di constatazione amichevole specificando:

• targhe dei due veicoli assicurati

• nomi delle Compagnie

• descrizione delle modalità dell'incidente

• data dell'incidente

• firma dei conducenti

Attenzione alle due firme: con la tua firma e con quella della controparte i tempi di risarcimento si accorciano.

Soprattutto, rivolgiti al tuo agente: sarà lui a prendersi cura in tutto e per tutto della tua richiesta di risarcimento

IN CASO DI INCIDENTE, RECATI DAL TUO AGENTE ENTRO 3 GIORNI DALL'ACCADIMENTO. TI AIUTERA' A COMPILARE LA DENUNCIA E, IN CASO DI SINISTRO CON RAGIONE PARZIALE O TOTALE, TI AIUTERA' A COMPILARE ANCHE LA RICHIESTA DANNI PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI.

PUOI SCARICARE I MODULI DI DENUNCIA E DI RICHIESTA DANNI DA UTILIZZARE A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE ILLUSTRATE QUI DI SEGUITO:

Casistiche tipo per determinare con precisione il grado di responsabilità in caso di incidente.

Modulo "Richiesta di risarcimento danni"

Se hai avuto un incidente e possiedi il Modulo Blu (a firma congiunta o meno), recati dal tuo agente con questo modulo compilato in ogni sua parte.

Modulo "Denuncia CARD"

Se hai avuto un incidente e non possiedi il Modulo Blu (a firma congiunta o meno), recati dal tuo agente con questo modulo compilato in ogni sua parte.

Modulo "Richiesta CONSAP"

Nel caso in cui la responsabilità del sinistro sia tua e decidessi di riscattare la cifra pagata dalla tua Compagnia alla controparte, per ripristinare così la classe di merito in cui ti trovavi prima del sinistro, puoi provvedere autonomamente ad inoltrare richiesta alla CONSAP S.p.A. tramite telefono, portale internet, posta o fax. Gli estremi da utilizzare sono i seguenti:

CONSAP S.p.A. 

Stanza di compensazione 

Via Yser, 14 – 00198 Roma

Tel: 06.85.796.530 (da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00)

Fax: 06.85.796.546/547

Sito internet: www.consap.it

E-mail: rimborsistanza@consap.it

In alternativa, puoi recati dal tuo agente di fiducia per chiedere assistenza nella compilazione del modulo ed informazioni in merito alla procedura da seguire per il riscatto del sinistro.